Via Giovanni XXIII, 1
25086 Rezzato BS

I nostri meccani sono esperti nelle riparazioni di frizione di qualsiasi modello di auto presso la nostra autofficina di Rezzato.

Molto spesso i primi sintomi di una frizione che non va è quando inizia ad andare molto dura durante il cambio delle marcie.

Potrebbe trattarsi di una semplice usura di uno dei componenti della frizione all’accumulo di materiali di attrito tra gli ingranaggi, questo è molto frequente se avete guidato in strade di campagna.

Se volete capire da soli quando è giunto il momento di sostituire la frizione, il processo non è semplicissimo.

I sintomi più comuni di una frizione da cambiare sono diversi, tra i più comuni troviamo:

  • Percorrendo con l’auto a andatura costante, vi è una variazione dei giri motore senza aver premuto l’acceleratore.
  • Vi è un cambiamento del punto in cui la frizione stacca.
  • Frizione dura.
  • Frizione che non risponde bene ai comandi e non ci consente una cambiata di marcia fluida (in questo caso potrebbe bastare anche sostituire solo l’olio del cambio, la sostituzione dell’olio nella scatola del cambio aiuta l’innesto di marce perché diminuisce l’attrito tra le varie componenti esaminate prima).
  • La frizione che “strappa/gratta” in partenza o durante le cambiate di marce. In questo caso, verificate di aver schiacciato fino in fondo il pedale della frizione, se il problema si verifica sempre, la frizione va sostituita al più presto possibile perché potrebbe cedere del tutto e impedirvi di usare la vettura.
  • Se la frizione slitta potrebbe essere colpa del disco sporco e troppo consumato, anche in questo caso è necessario rivolgersi a un meccanico

Sei alla ricerca di un’autofficina esperta nella riparazione frizioni a Rezzato e dintorni??

Contattaci o vieni subito nella nostra officina, un nostro meccanico esperto sarà subito a tua disposizione per capire e risolvere qualsiasi tipo di problema meccanico o elettronico.